Iscriviti ora

photo-2019-01-28-09-33-34

Menù

Contatti

Associazione Turistica Proloco Montopoli di Sabina Siamo un’associazione di volontariato che lavora per il paese, ci impegniamo a valorizzare il nostro territorio.

Montopoli di Sabina (RI) - via Roma, 2D

Email: informami@prolocomontopoli.com

Tel. 351-5662106
Tel. 334-1733019

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO MONTOPOLI

Gli eventi

Sagra dell' asparago selvatico

16-04-2023 18:17

author

EVENTI, SAGRE, Montopoli di Sabina, sagra , prolocomontopolidisabina, asparago, sabina, foraging, buschcraft, cesteria,

Sagra dell' asparago selvatico

E’arrivata la primavera e Montopoli di Sabina si riempie di asparagi. Il 25 Aprile, niente scherzi, vi aspetta una simpatica Sagra dell'asparago selvatico.

E’arrivata la primavera e Montopoli di Sabina si riempie di asparagi. Il 25 Aprile, niente scherzi, vi aspetta una simpatica e stuzzicante Sagra dell'asparago selvatico presso l’Area Camper di Montopoli e il Giardino dei sapori perduti, immerso nella splendida campagna sabina.

In una dimensione rurale e campagnola, stand gastronomici, musica, laboratori e visite guidate. Durante la giornata, visite guidate del borgo porteranno i partecipanti alla scoperta di monumenti e curiosità montopolesi, mentre grandi e piccini potranno partecipare a tre laboratori: il primo sul Foraging, alla scoperta di alcune erbe spontanee che hanno il sapore di questa terra antica che vive ancora il suo  spirito agricolo e il ritmo naturale del tempo. A cura di  L'ABC in campagna ASD, il secondo sulle tecniche di sopravvivenza utili a vivere In un ambiente naturale, bushcraft e survival. A Cura di MONOLITIK SURVIVAL ASD.

a seguire l' arte dell'intreccio, lezione-dimostrazione di cesteria con piccolo laboratorio pratico. curato dal maestro Bruno Orru'mastro cestaio mostrerà l’arte dell’intreccio, con possibilità di imparare a realizzare un piccolo cestino con le proprie mani.

Natura musica e cultura, tra passato e presente nel solco della tradizione