E’arrivata la primavera e Montopoli di Sabina si riempie di asparagi. Il 25 Aprile, niente scherzi, vi aspetta una simpatica e stuzzicante Sagra dell'asparago selvatico presso l’Area Camper di Montopoli e il Giardino dei sapori perduti, immerso nella splendida campagna sabina.
In una dimensione rurale e campagnola, stand gastronomici, musica, laboratori e visite guidate. Durante la giornata, visite guidate del borgo porteranno i partecipanti alla scoperta di monumenti e curiosità montopolesi, mentre grandi e piccini potranno partecipare a tre laboratori: il primo sul Foraging, alla scoperta di alcune erbe spontanee che hanno il sapore di questa terra antica che vive ancora il suo spirito agricolo e il ritmo naturale del tempo. A cura di L'ABC in campagna ASD, il secondo sulle tecniche di sopravvivenza utili a vivere In un ambiente naturale, bushcraft e survival. A Cura di MONOLITIK SURVIVAL ASD.
a seguire l' arte dell'intreccio, lezione-dimostrazione di cesteria con piccolo laboratorio pratico. curato dal maestro Bruno Orru'mastro cestaio mostrerà l’arte dell’intreccio, con possibilità di imparare a realizzare un piccolo cestino con le proprie mani.
Natura musica e cultura, tra passato e presente nel solco della tradizione